pensieri e riflessioni

PAOLA RAMPONE

PAOLA RAMPONE

PENSIERI E RIFLESSIONI

Paola Rampone psicologa e psicoterapeuta è specializzata nel trattamento di diverse problematiche. La dottoressa Rampone riceve a Fossano su appuntamento.

STAMPATINGALERA

  • Stampatingalera Giovanni | Psicologa Paola Rampone

Stampatingalera: Giovanni!

Questo è Giovanni. Quelli siamo noi al lavoro con “FotografiAMOci Dentro“. Non so se si capisce quanto siamo bravi, ma che siamo orgogliosi sì!

  • Stampatingalera paola rampone psicologa psicoterapeuta fossano

Tu chiamale se vuoi…emozioni! Stampatingalera

Entrare nelle stanze-celle, dopo aver superato tutti i controlli, i “clic-clac” delle varie porte che si aprono e chiudono al nostro passaggio e vedere entrare i “ragazzi” con i loro occhi carichi di speranza contrapposti ai corpi stanchi, accogliere i loro abbracci, i loro sorrisi e i loro grazie.

  • Rifelssione-Paola-Rampone-Psicologa-Psicoterapeuta-Fossano

E che la magia abbia inizio…

Da subito il gruppo si è mosso quasi affamato intorno al grande tavolo dove erano appoggiate una quarantina di fotografie di ogni genere, con svariati soggetti naturali e umani, di artisti famosi piuttosto che personali.

Hai bisogno di un consulto?

Hai bisogno di un consulto?

Contatta la dott.ssa Parola Rampone e fissa un appuntamento. Riceve a Fossano, in via Garibaldi 67.

Contatta la dott.ssa Parola Rampone e fissa un appuntamento. Riceve a Fossano, in via Garibaldi 67.

CHIAMA ORA

APPROFONDIMENTI

  • Paola Rampone psicologa psicoterapeuta Fossano Collage

La sindrome di…collage (per nulla down)

Nello psico-collage, pur rimanendo invariata la tecnica del ritaglia-incolla, sono i ritagli o gli inserti scelti ed il loro modo di combinarli ad avere un valore speciale, proprio perché si tratta di immagini che ci riguardano da vicino, che parlano di noi.

  • Cavriage in psicologia | Psicologa Paola Rampone

Il caviardage, che cosa è?

Caviardage deriva dal francese CAVIAR, caviare. Potremmo tradurre impropriamente con “cavialeggiare” cioè annerire. In effetti l’azione di “caviardage” era quella che si faceva in passato per sopprimere in alcuni scritti dei passaggi ritenuti immorali dalla censura.

FOTOGRAFIAMOCI DENTRO

  • Rabbia e psicologia arrabbiarsi fa bene alla salute psicologa paola rampone fossano

Collage psicologico, un valore speciale per la nostra vita

l collage psicologico è caratterizzato dal fatto che, pur restando invariata la tecnica classica ritaglia-incolla, sono i “ritagli” o inserti scelti ed il loro modo di combinarli ad avere un valore speciale, proprio perché si tratta di immagini che ci riguardano da vicino, che parlano di noi.

Fotopsicarte formazione psicologo Morena Petrongolo

CORSI DI FORMAZIONE

PER-CORSO FORMATIVO IN AMBITO CLINICO, EDUCATIVO, TERAPEUTICO, SULL’UTILIZZO DEI LINGUAGGI ESPRESSIVI NELLA RELAZIONE DI AIUTO.

Il corso è rivolto a tutti i professionisti della relazione di aiuto, come psicologi, psicoterapeuti, educatori, arte terapeuti, counsellor, assistenti sociali, psicomotricisti, logopedisti, fotografi sensibili all’uso terapeutico della fotografia all’interno della relazione di aiuto.

SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ

Facebook FotoPsicArtè

Facebook FotoPsicArtè

Segui la pagina ufficiale facebook di FotoPsicArtè!

Segui la pagina ufficiale facebook di FotoPsicArtè!

SEGUI LA PAGINA